Veneto Film Commission

Questa è la versione grafica di questo sito.  Passa alla versione accessibile

Condividi

Posizione

Comunicati stampa

Revelstoke, un bacio nel vento

"Revelstoke, un bacio nel vento" è un documentario che racconta l'emigrazione veneta tramite le lettere scritte da Angelo alla moglie, e lette dall'attore padovano Stefano Sandaletti. Accompagnato dalla voce del bisnonno Nicola Moruzzi ricostruisce la sua figura e la sua storia, simile a quella di milioni di emigrati veneti e di italiani, tramite incontri e scoperte imprevedibili nel lontano Canada dove Angelo trovò la morte un secolo fa. Un viaggio nel tempo alla ricerca delle proprie radici, di una memoria familiare che diventa testimonianza storica di un'epoca.
Sarebbe nostro desiderio distribuire il film sul territorio attraverso un circuito distributivo che potrebbe contare sull'interesse della Regione, interesse volto alla promozione di film che raccontano la storia, la società e la cultura del Veneto.

Il documentario, girato in Veneto ed in Canada, è stato finanziato da Mibact, Nuovo Imaie, Regione Lazio, dall'azienda trentina Montura e da una campagna di crowdfunding lanciata sul portale americano Indiegogo. Può contare inoltre sul patrocinio del Comune di Valstagna e del Museo Canal di Brenta.
Ad oggi è stato venduto alle emittenti TVO in Canada e RSI in Svizzera ed ha ottenuto il premio come miglior documentario al festival Visioni dal Mondo di Milano, sponsorizzato da Unicredit e Rai.
Finora è stato proiettato a Milano, Roma e Venezia e a fine marzo ci sarà un ciclo di proiezioni in Veneto a Solagna (VI), Padova e Falcade (BL) patrocinato dall'Ente Vicentini nel Mondo e dall'Associazione Veneti nel Mondo.

Nostri riferimenti

REGIONE DEL VENETO
Direzione Attività Culturali e Spettacolo
Ufficio Cinema e Film Commission

Indirizzo: Cannaregio, 168
30121 VENEZIA
Tel:
+(39) 041 2792604
Fax:
+(39) 041 2792794
Email:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sitoweb:
www.venetofilmcommission.it

Seguici su Facebook Seguici fu Facebook